Formazione finanziata
Share-it realizza corsi di formazione per aziende finanziati attraverso l’utilizzo dei Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua.
Sono fondi di natura associativa e promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici accordi interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori. Finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali che le imprese, in forma singola o associata, decidono di realizzare per i propri dipendenti e possono finanziare anche piani formativi individuali.
Share-it è in grado di fornire consulenza per il finanziamento della formazione e di dare supporto in tutte le fasi di un piano finanziato dalla definizione dei fabbisogni formativi fino alla fase di rendicontazione. I nostri principali servizi sono:
- Monitoraggio delle opportunità offerte dai singoli Fondi Interprofessionali
- Consulenza sui meccanismi di funzionamento degli strumenti di finanziamento, assistenza ad adesione o variazione del Fondo Interprofessionale e all’eventuale portabilità delle risorse accantonate.
- Supporto all’analisi dei fabbisogni aziendali e alla loro conversione in progetto finanziato
- Gestione delle relazioni con le Parti Sociali per la condivisione del piano formativo
- Presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti nelle piattaforme di riferimento dei Fondi Interprofessionali
- Coordinamento didattico e affiancamento nella fase di erogazione delle attività formative
- Supporto segreteria ed amministrazione economica del piano finanziato